Chi Siamo

La Nostra Storia

Nel dopoguerra agli inizi degli anni 50 Izzo Salvatore si cimentava a cucire teloni in tela olona, con ago e filo a mano. Poi impermeabilizzava tutto con olio di lino e così costruiva teloni per autocarri, incrementò la sua attività negli anni 60 comprando una macchina per cucire a pedale (O P C NECCHI) e appoggiandosi come recapito nel garage dell’acquedotto di Napoli all’Arenaccia, cuciva teloni sotto una tenda appoggiata al muro, i suoi clienti erano per maggioranza provinciali che capitavano in quelle zone per la FADES, (un’ officina meccanica molta nota in quel periodo). Con l’evoluzione della zona fu costretto ad aprire un negozio anche di pochi metri in Via Generale Francesco Pignatelli e fu così che nacque la D’Agostino Teloni d’Izzo Salvatore, con la collaborazione dei suoi figli Mariano e Antonio portò la sua attività ad un buon livello.

I figli raggiunti, la maggiore età presero possesso della ditta, tramutandola in Società S.n.c. e fu così che nacque la D’Agostino Teloni S.n.c. dei fratelli Izzo Mariano ed Antonio Allargarono la loro produzione su zone già servite in precedenza dal padre come: Latina e provincia, particolarmente su Fondi dove servivano le carrozzerie e la massiccia affluenza d’autocarri che stavano in quella zona per mercato ortofrutticolo, fu quasi per caso che per fare un regalo ad un amico, costruirono una vasca fatta in P.V.C. con struttura portante in tubolare e visto il funzionamento e la semplicità della cosa si misero a costruire piscine fuori terra senza trascurare però quella che era la loro primaria attività come: teloni per autocarri, scritte pubblicitarie, e coperture impermeabili in genere. Con il passare degli anni, allargarono il loro locale e si attrezzarono per la produzione in larga scala di piscine fuori terra, infatti, nacque la “Maretto”.

 

Nel 2002 con la collaborazione dei propri figli Salvatore, figlio di Mariano di 23 anni e Salvatore figlio d’Antonio di 20 anni tramutarono la loro azienda in Piccola Società coop. A.R.L. ed aprirono un recapito a Casoria nei pressi degli svincoli autostradali per servire i loro clienti nel settore trasporto, per la disponibilità del piazzale di parcheggio e diede spazio al recapito di Napoli gestito da Antonio ed il figlio piccolo Gianluca per la produzione delle piscine.

E’ per questo che oggi può vantarsi di essere all’avanguardia e di soddisfare qualsiasi richiesta con le sue 87 misure disponibili ed un vasto assortimento d’accessori per rivenditori. I nostri clienti sono fra i più conosciuti installatori di piscine in Italia e sono presenti in quasi tutte le fiere campionarie.